21 gennaio 2013

oggi Obama farà il giuramento che dà avvio al suo secondo mandato, davanti ad 800’000 persone riunite a Washington.
sarà un po’ come l’indimenticabile 6 di novembre, quando dopo sette ore di attesa e di tensione, ci siamo trovati il Presidente a pochi metri, ed abbiamo ascoltato uno dei discorsi politici più belli che siano stati mai fatti.
oggi sono qui, in Italia, dove tra poche settimane si vota e la posta in gioco è altrettanto alta.
e, tra una primaria e l’altra, mi scuso se non ho ancora avuto il tempo di montare lo splendido materiale che ho girato durante i miei giorni a Chicago. arriverà presto.
intanto oggi ne metto una pillola qui, dedicata a tutti coloro che mi hanno accompagnato in quell’epica avventura.
dedicato a chi guarderà il discorso di oggi anche da qui, col cuore pieno di speranza per un mondo che si muova insieme
verso orizzonti più sereni, verso l’affermazione dell’uguaglianza e dei diritti per tutti.
in bocca al lupo Presidente,
che tu possa muovere passi ancora più decisi nella direzione giusta.
mi aspetto grandi cose. aspettatele con me.

Lascia un commento

